Video Contest MindTheDifference

Ripensare la differenza, dare nuovi volti e voci alla separazione fra normalirà e anormalità, normalità e follia, ma anche semplicemente fra ciò che sta sui binari e ciò che vi svicola. Questa la sfida di un video-contest internazionale pensato da Fondazione Bertini e Territori.

I vincitori del concorso, selezionati dal popolo di YouTube e da artisti del calibro di Antonio rezza e Flavia Mastrella, oltre a un premio in denaro e alla pubblicazione del loro video, saranno premiati pubblicamente il 22 maggio in occasione della prossima giornata di Fuori Dove? in Piazza dei Mercanti.

Un’occasione unica per dire la propria su un tema difficile, aperto, e dove la creatività e l’ingegno possono diventare strumenti di critica e di racconto della realtà.

Fra i Media Partners anche il Milano Film Festival

M.T.D. “come mai un tifoso che urla in mezzo ad altri che urlano non è ritenuto manifestare un disagio, ma se lo stesso tifoso urla le stesse cose in uno spazio diverso viene additato come diversamente abile”. Non è forse anche lo spazio pubblico a determinare la diversità mentale? Questo l’interrogativo posto da Mind The Difference video fuori concorso.

Author: fra on 22 marzo 2010
Category: Senza categoria

Leave a Reply

Last articles